PASSAGGIO del Martelletto – 2 Luglio 2024- Brigantino2 Barletta

ROTARY CLUB BARLETTA
PASSAGGIO del Martelletto –
2 Luglio 2024- Brigantino2 Barletta
Una serata davvero importante per il Rotary Club di Barletta quella del “Passaggio del Martelletto”, fondamentale in ogni Club Rotary e fortemente simbolica della continuità nel perseguimento degli obiettivi.
Nella sala conferenze del Brigantino 2, il Club ha celebrato l’appuntamento 2024 del Martelletto -simbolo della guida del Club e del passaggio del testimone- da Francesco Paolo Piazzolla ad Andrea Laforgia. Un vero e proprio passaggio istituzionale.
Si è fatto il punto sugli interventi e sui progetti realizzati nell’anno appena trascorso e si sono lanciate le linee-guida degli obiettivi da realizzare nell’anno 2024-2025, sia nel nostro territorio sia a livello internazionale.
Alla cerimonia ha partecipato un numerosissimo pubblico, rotariani e non, oltre ai numerosi Soci e ospiti del sodalizio barlettano.
Erano presenti per l’anno 2023/24: l’Assistente del Governatore Massimo Cassanelli , i Presidenti di: Andria (Lilla Bruno), Bisceglie ( Giuseppe Cortese), Trani (Luigi Mastropasqua) e per l’anno 2024/25: l’assistente del Governatore Pietro de Luca Tupputi Schinosa, i Presidenti di Andria(Nunzia Porzio), Trani (Sabino Fortunato), Canosa(Vito Princigalli), Valle dell’Ofanto(Giovanni Lamanuzzi).
Per il Rotaract Barletta: il Presidente Tommaso Capasso , insieme ad altri rotaractiani.
È intervenuto, in rappresentanza del Sindaco, il vicepresidente del Consiglio Comunale, Ruggiero Grimaldi.
Presenti in sala anche il PDG Luca Gallo; il Comandante del porto di Barletta, Antonino Indelicato; Don Vito Carpentiere, socio onorario del Club e il Presidente della U.I.CI., Francesco Giangualano.
Il Presidente uscente Piazzolla ha illustrato con entusiasmo le attività dell’anno rotariano 2023/24 appena conclusosi, con le sue iniziative di servizio e culturali e al termine del suo intervento, ha conferito una serie di riconoscimenti a componenti della sua squadra dell’anno 2023/24 per la qualità e l’impegno del servizio offerto del Club. Particolare rilievo è stato dato al conferimento delle “Paul Harris Fellow”.
Quindi, l’ufficiale passaggio di consegne al nuovo Presidente del Club , il Socio Andrea Laforgia, che ha illustrato ai presenti le linee programmatiche e gli obiettivi dell’anno che sta per avviarsi, obiettivi per i quali saranno naturalmente necessari il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i Soci, oltre alle collaborazioni con Istituzioni e Associazioni.
Al termine del suo intervento, il neo-Presidente ha presentato, come di rito, la sua Squadra, composta dai componenti del Consiglio Direttivo del Club, che lo affiancherà e collaborerà nella realizzazione del suo programma.
Quindi, le conclusioni a cura dell’ Assistente del Governatore ed il tradizionale tocco congiunto della campana , in condivisione tra Presidente uscente e subentrante.
Una serata che ha segnato l’inizio di un nuovo e significativo anno di impegno e di solidarietà, sempre all’insegna dell’energia e dell’attenzione ai bisogni del territorio e oltre.
Nuccia Cafagna
Responsabile della comunicazione