“I nostri cento passi”: in memoria di Peppino Impastato al TEATRO CURCI #2

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email
“I nostri cento passi”: in memoria di Peppino Impastato al TEATRO CURCI
-30 ottobre 2024-
L’evento, organizzato dall’ Istituto Comprensivo “Modugno-Moro insieme al Rotary Club Barletta, ha riscosso una grande partecipazione di pubblico.
Ospite d’onore Giovanni Impastato, fratello del giornalista ucciso dalla mafia il 9 maggio del 1978. La consolidata sinergia tra l’importante tradizione teatrale dell’Istituto Modugno-Moro e il Rotary Club Barletta ha visto la partecipazione attiva del presidente Rotary Barletta Andrea Laforgia e dei suoi soci, sempre in prima linea nel sensibilizzare ed ispirare le nuove generazioni.
Il Service promosso dal locale Club è consistito in una donazione sia in favore di Casa Memoria di Cinisi, sia in favore della ristrutturazione del teatro dell’Istituto Comprensivo “Modugno-Moro, bisognoso di manutenzione.
“I nostri cento passi” ha rappresentato un’occasione per diffondere attraverso il linguaggio del teatro i valori della legalità, dell’antimafia sociale e del rispetto, valori fondanti del Rotary, da sempre impegnato sul territorio.
La serata è stata moderata dalla giornalista Floriana Tolve; i saluti istituzionali affidati al Sindaco di Barletta Cosimo Cannito. Tra i numerosi Partner anche il presidio locale di Libera e l’Avis Barletta.
Per le autorità rotariane presenti il PDG Sergio Sernia e l’Assistente del Governatore Pietro Deluca Tupputi Schinosa, con le rispettive consorti.

“I nostri cento passi”: uno spettacolo per ricordare il coraggio di Peppino Impastato

🏫 Una due giorni per diffondere la cultura della #legalità. A #Barletta gli studenti della scuola Moro hanno incontrato Giovanni Impastato, fratello di Peppino vittima di mafia
Al Teatro Curci in scena anche uno spettacolo emozionante: “I nostri cento passi”

#peppinoimpastato
#teatro
#centopassi
#legalita

https://www.facebook.com/share/v/CwNeWgu2Zt7oZyoG/

Leggi l’articolo su barlettaweb24

“I nostri cento passi”: uno spettacolo per ricordare il coraggio di Peppino Impastato