DONAZIONE ARREDO CAMERETTA CASA DELLA SPERANZA “SUOR MARIA LAMACCHIA” di Barletta

D -DONAZ CAMERETTA-  (7)-Lunedì 23 marzo , presso la Casa della Speranza ”-Fondazione Lamacchia di Barletta, alle ore 18,30il Rotary Club di Barletta, presieduto da Carmelo Mancarella, ha donato gli arredi per allestire una graziosa cameretta color celeste, composta da tre letti ed annesso armadio, a sostegno delle gestanti madri con figli a carico , che vivono presso tale Casa-famiglia.

Il Presidente ha consegnato l’arredo al referente della comunità Cosimo Cilli ed alla sua equipe, composta da una giovane psicologa, assistente sociale, pedagogista, educatrici ed operatori assistenziali che operano in stretto contatto con il TRIBUNALE DEI MINORENNI, i Servizi Sociali e socio-sanitari territoriali.

La Casa della speranza offre rifugio a giovani donne con figli che si trovano in condizioni di disagio personale familiare e sociale, bisognose di un percorso per il recupero ed il potenziamento delle capacità genitoriali.

La donazione è stata realizzata dal Rotary Club di Barletta con il preciso intento di alleviare le problematiche degli ospiti della struttura, garantendo serenità alle gestanti madri di prole numerosa, migliorando il loro spazio abitativo e interiore, una piccola goccia nell’oceano della solidarietà.

Alla cerimonia di consegna , oltre ad un numeroso gruppo di soci del Rotary Club, erano naturalmente presenti tutti gli ospiti della casa, l’equipe di operatrici e il parroco di S. Benedetto , Don Angelo Di Pasquale , che ha benedetto la cameretta donata alla presenza di noi tutti.

Il Presidente Carmelo Mancarella ha evidenziato come tale donazione sia in linea con gli obiettivi rotariani di “services “, cioè di interventi effettivamente rispondenti ai bisogni del territorio , in questo caso nei confronti di queste madri con figli,ospiti della casa famiglia, e ha ringraziato sentitamente tutti gli operatori della struttura per il clima squisitamente familiare che hanno saputo creare con gli ospiti in tutte le attività, fornendo loro una vita quotidiana significativa e soddisfacente.