MOSTRA FOTOGRAFICA su DONDERO

13 Novembre, Galleria EOS-Barletta

Una mattinata particolare per il nostro club insieme al Presidente Giorgio Vitali, a contatto con l’arte e la capacità di raccontare per immagini di Mario Dondero, fotoreporter scomparso nel 2015 che per decenni ha girato il mondo e ritratto gli uomini e le loro storie per giornali, riviste e associazioni.

Merito della mostra “Le foto ritrovate – Inediti dall’archivio della vita” , ospitata dalla home gallery Eos di Maria Lanotte, a Barletta, una galleria alla quale il nostro Club ha dato il patrocinio.

La padrona di casa ci ha coinvolto con la descrizione di quanto la mostra racconta, i luoghi del fotogiornalista Dondero: Africa, Cuba, Irlanda. Denominatore comune: la sua curiosità e l’interesse per l’altro.

Tutto ciò viene catalizzato dal contesto in cui le foto sono state inserite: una “abitazione privata”, un luogo che sicuramente aiuta il visitatore a riflettere e a pensare .