Passaggio del martelletto 2015 da Carmelo a Felice

1- SLIDESHOWSabato 4 luglio 2015  il Club ha celebrato il tradizionale e significativo  appuntamento della “consegna del Martelletto” – simbolo della guida del Club e del passaggio del testimone da Carmelo Mancarella a Felice Bonadies.

Alla cerimonia erano presenti : il PDG Renato Cervini; Elisabetta  Papagni, Assistente della nuova Governatrice del Distretto 2120 Mirella Guercia;  Mario Fucci, Assistente del Governatore uscente Luigi Palombella; l’Assessore alle identità culturali del comune di Barletta Giusy Caroppo, i Presidenti  uscenti ed entranti dei Club Rotary del raggruppamento di Andria, Barletta, Canosa e Trani, oltre ai numerosi Soci del sodalizio barlettano.

Nel suo intervento, il Presidente uscente, Carmelo Mancarella, ha illustrato le attività dell’anno rotariano 2014/2015 appena conclusosi, ricco di iniziative pubbliche e culturali,  concorsi e borse di studio nonchè di services rivolti alle associazioni del territorio.

Al termine del suo intervento, il  Presidente uscente  ha conferito la onorificenza del Rotary International PHF (Paul Harris) al socio Alessandro Attolico  per la qualità e l’impegno al servizio del Club , nonché attestati di merito ai soci donatori Michele Doronzo e Donato Storelli.

Quindi  l’ufficiale passaggio di consegne al nuovo Presidente dell’anno rotariano  2015/16, il socio Felice Bonadies, che con grande slancio ha illustrato ai presenti le linee programmatiche e gli obiettivi dell’anno, soffermandosi dapprima sui motti caratterizzanti l’anno rotariano appena iniziato :

Siate Dono nel mondo” (del Presidente Internazionale  Ravi Ravindran) e “Siate sole per la nostra terra” (della Governatrice del Distretto 2120 , Mirella Guercia).

Per attivare tutti gli obiettivi che si prefigge il Club, sarà necessario il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i Soci e le collaborazioni con le Istituzioni Pubbliche, in particolare con il Comune di Barletta, unitamente alle sinergie con le altre Associazioni no profit cittadine ed i media .

Obiettivo strategico sarà anche quello di realizzare iniziative rivolte ai giovani, sempre al centro di ogni attività del Club, insieme ai ragazzi del Rotaract quest’anno a guida della nuova Presidente Angela Defazio, attraverso la reciproca condivisione degli obiettivi  in comune.

Come sempre nel corso degli anni per il Rotary Club di Barletta, saranno centrali nelle attività sociali la realizzazione di alcuni progetti umanitari e di attenzione alle persone bisognose.

Al termine del suo intervento e prima di quello conclusivo dell’Assistente del Governatore che ha portato il saluto della Governatrice Mirella Guercia,  il Presidente ha presentato ai presenti i componenti del Consiglio Direttivo del Club che lo affiancherà e collaborerà nella realizzazione del suo programma ringraziando nuovamente i numerosi partecipanti alla cerimonia.

Torta rotariana e brindisi di felicità per il nuovo anno rotariano, in una serata stellata che ha costituito l’auspicio  di un nuovo e vivace anno di impegno e di solidarietà.