Passaggio del MARTELLETTO 2023 – Da Giorgio a Francesco

ROTARY CLUB BARLETTA

PASSAGGIO del Martelletto – Brigantino2 Barletta

Una serata davvero importante per il Rotary Club di Barletta quella del “Passaggio del Martelletto”, fondamentale in ogni Club Rotary e fortemente simbolica della continuità nel perseguimento degli obiettivi.

Nella sala conferenze del Brigantino 2, il Club ha celebrato l’appuntamento 2023 del Martelletto -simbolo della guida del Club e del passaggio del testimone- da Giorgio Vitali a Francesco Paolo Piazzolla. Un vero e proprio passaggio istituzionale.

Si è fatto il punto sugli interventi e sui progetti realizzati nell’anno appena trascorso e si sono lanciate le linee-guida degli obiettivi da realizzare nell’anno 2023-2024, sia nel nostro territorio sia a livello internazionale.

Alla cerimonia ha partecipato un numerosissimo pubblico, rotariani e non, oltre ai numerosi Soci e ospiti del sodalizio barlettano.

Erano presenti per l’anno 2022/23: l’Assistente del Governatore Ruggiero Laporta, la Segretaria distrettuale Antonella Quarato, per lo staff del governatore Antonio Bisceglia; i Presidenti dei Club viciniori:per Andria Vittorio Massaro, per Canosa Antonio Martellotta, per Trani Pietro Deluca Tupputi Schinosa, per Valle dellOfanto Sergio Albrizio.

Nonché , per l’Anno Rotariano 2023/24: l’Assistente del Governatore Massimo Cassanelli , i Presidenti di Andria (Lilla Bruno), Bisceglie ( Giuseppe Cortese), Trani ( in rappresentanza di Luigi Mastropasqua, Mimmo Lasala).

Per il Rotaract Barletta: il Presidente Tommaso Capasso.

Sono intervenute , in rappresentanza del Sindaco, le Assessore Anna Maria Scommegna e Rosaria Mirabelli.

Il Presidente uscente Vitali ha illustrato con entusiasmo le attività dell’anno rotariano 2022/23 appena conclusosi, con le sue iniziative di servizio e culturali e al termine del suo intervento, ha conferito una serie di riconoscimenti a componenti della sua squadra dell’anno 2022/23 per la qualità e l’impegno del servizio offerto del Club. Particolare rilievo è stato dato al conferimento delle “Paul Harris Fellow” a sette Soci del Club: Alessandro Attolico, Nuccia Cafagna, Vito Colucci, Carmine Faggella, Michele Doronzo, Ruggero Laporta e Alessandra Palmiotti.

Quindi, l’ufficiale passaggio di consegne al nuovo Presidente del Club , il Socio Francesco Paolo Piazzolla, che con slancio ha illustrato ai presenti le linee programmatiche e gli obiettivi dell’anno che sta per avviarsi, obiettivi per i quali saranno naturalmente necessari il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i Soci e le collaborazioni con le Istituzioni Pubbliche, con il Comune di Barletta, unitamente alle sinergie con le altre Associazioni no profit cittadine , e naturalmente con i media, sia cartacei che web.

Al termine del suo intervento Il neo-Presidente ha presentato, come di rito, la sua Squadra: composta dai componenti del Consiglio Direttivo del Club, lo affiancherà e collaborerà nella realizzazione del suo programma.

Quindi, le conclusioni a cura dell’ Assistente del Governatore Massimo Cassanelli e il tradizionale tocco congiunto della campana , in condivisione tra Presidente uscente e subentrante.

Una serata che ha segnato l’inizio di un nuovo e significativo anno di impegno e di solidarietà, sempre all’insegna dell’energia di condivisione.

Resp. della Comunicazione R.C.Barletta

Nuccia Cafagna