Premio Pietro Paolo Mennea

serata_pietro_mennea_4825Nella splendida cornice della sala Rossa del Castello, si e’ tenuta la 1^ edizione del “Premio Pietro Paolo Mennea” rivolto alle giovani promesse dello sport e istituito dal Rotary Club di Barletta col patrocinio della Provincia, del Comune di Barletta e del Coni.
Alla presenza del ….Delegato Coni Isidoro Alvisi, sono state premiate tre atlete, dopo un’attenta selezione:
-Loredana Spera, classe 1996, arciera, tesserata per la Archery Team di Barletta vincitrice della medaglia d’oro nel 2011, nonché campionessa italiana nel 2013 ai campionati indoor di Rimini;
-Paola Piazzolla, atleta di spicco del canottaggio barlettano, frequentante il Liceo Scientifico “C. Cafiero”, già vincitrice nel 2012 della Coupe de Jeune in Spagna nonché campionessa italiana di singolo;
-Miriana Dicuonzo, classe 1997, frequentante l’Istituto tecnico professionale “Garrone”, agonista dell’atletica leggera nel lancio del giavellotto e nel lancio del disco.

Nella stessa serata, sono stati consegnati i premi alla professionalità 2013 a:
– Cosimo Cilli, presidente Unitalsi, per le sue attività di volontariato a servizio del territorio;
– prof. Leonardo Mastropasqua, Direttore della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Pescara-Chieti, per i risultati d’avanguardia conseguiti nel settore;
– Michele Doronzo, amministratore unico della “New& Best”, per la sua spiccata capacità imprenditoriale.

Alla serata hanno presenziato le autorità Civili, Militari e Religiose del territorio.
Numerosissima la partecipazione del pubblico.