Premio Rotary “PIETRO MENNEA ” MERCOLEDÌ 26 GIUGNO

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email
Premio Rotary “PIETRO MENNEA “
MERCOLEDÌ 26 GIUGNO, alle ore 20,30, presso “Il Brigantino 2”, il Rotary Club di Barletta, presieduto da Francesco Piazzolla, ha organizzato una prestigiosa serata all’insegna del mondo sportivo giovanile, in omaggio al nostro concittadino, mito e campione di tutti i tempi, Pietro MENNEA.
Proprio il Rotary di Barletta ha ospitato nel novembre 2012, in una serata indimenticabile a lui dedicata, Pietro Mennea con sua moglie Manuela Olivieri, presso il Teatro Curci di Barletta.
Anche per quest’anno, giunto alla sua dodicesima edizione, l’appuntamento con il “Premio Rotary Pietro Mennea” creato e organizzato dal Rotary Club Barletta, ha conferito una borsa di studio ad atleti importanti, vere e proprie giovani eccellenze da incentivare.
Quest’anno sono stati individuati e premiati con due borse di studio:
– Antonio Guglielmi, campione di Taekwondo
– Enzo Vista, campione giovanile di padel
La serata è stata aperta, come di consueto, dal Presidente del Club, il quale ha rivolto i più cordiali saluti suoi e del Club tutto al folto pubblico intervenuto e ha portato il saluto della Signora Manuela Olivieri Mennea, moglie del grande campione Pietro, la quale ha ringraziato il Rotary Club Barletta per aver dato vita al premio intitolato al grande campione, premio assai ambito dalle giovani eccellenze nel mondo dello sport barlettano.
Il Presidente ha inoltre evidenziato i lusinghieri risultati delle due eccellenze sportive individuate nell’edizione di quest’anno, sottolineando come con il “Premio Mennea” si intenda dare un meritato riconoscimento ad atleti che possiedano caratteristiche sportive di altissimo livello e che promettano orizzonti di successo ancora più ampi.
Ha quindi dato la parola ai giovanissimi vincitori, presenti in sala con famiglia e tantissimi giovani, colleghi e fan.
L’emozione e allo stesso tempo la determinazione di queste giovanissime eccellenze degli sport premiati, ha colpito tutto il pubblico presente.
Il socio Michele Storelli, ideatore del Premio, ha ribadito come il sacrificio e l’impegno debbano essere il comune denominatore di uno sportivo di successo, così come era stato per Pietro.
Altri importanti interventi nel corso della serata: dopo i saluti istituzionali dell’Ass. allo Sport Marcello Degennaro, intervengono il Dott. Isidoro Alvisi Vicepresidente Federazione Italiana Tennis e Padel, e Giuseppe Lanotte,coach di Guglielmi.
Oltre alle borse di studio e ai guidoncini, ai due atleti sono state donate due medaglie commemorative della zecca italiana con l’effige di Mennea.