Progetto a favore del Centro per la Famiglia

Progetto a favore del Centro per la Famiglia

Giovedì 11 aprile 2024

Brigantino2 Barletta

Si è tenuta al Brigantino2 la consegna del service a favore del centro per la Famiglia, realizzato grazie al ricavato del concerto tenutosi al Curci nello scorso marzo, e specificatamente quanto richiesto dalle responsabili del Centro per poter svolgere le attività di formazione e informazione sulle problematiche della violenza di genere: un videoproiettore Epson, una cassa con due microfoni ed un telo da proiezione.

Per il Centro per la famiglia sono intervenute l’avvocata Grazia Corcella, l’avvocata Rosanna Fiorella e la vice presidente Dott.ssa Giorgia Chiariello che hanno ringraziato il Rotary Club per averle messe nelle condizioni di poter svolgere al meglio le attività di informazione e formazione, da svolgere nelle scuole oltre che nella loro sede.

L’avvocata Corcella ha illustrato quelle che sono state le attività svolte in questo decennio di presenza sul territorio e raccontato alcune storie, molto toccanti, che hanno riguardato delle donne che sono state accolte insieme ai loro figli nella “Casa Felice” al fine di evitare che la situazione potesse degenerare in modo drammatico. L’indirizzo della casa è chiaramente coperto da segretezza.

È intervenuta anche l’avvocata Rosanna Fiorella che abbiamo conosciuto il 17 marzo in occasione della serata “Donne per sempre” che si è tenuta al teatro Curci.

A seguire è intervenuto l’ingegner Andrea Balestrucci, che ha partecipato al Ryla, che si è tenuto a Bari dal 2 al 6 aprile. Il giovane ingegnere ha raccontato, con molto entusiasmo e tanti particolari, la sua esperienza e quelli che sono stati i progetti di service elaborati dai cinque gruppi di lavoro, tutti molto interessanti.

Infine c’è stata la consegna materiale dei beni acquistati, oggetto del service, alla vicepresidente del centro per la famiglia dott.ssa Georgia Chiariello.

Pubblico attento e partecipe.