ROTARY BARLETTA- PREMIO ROTARY alla PROFESSIONALITA’ 2023- XXV Edizione

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Email

Premio Rotary alla Professionalità 2023.

Giovedì 20 Aprile,  ore 20,30 – Brigantino2 Barletta

Emozionante manifestazione del Rotary Club di Barletta per il conferimento del Premio alla Professionalità 2023.   

Questo premio è stato istituito nell’anno rotariano 1998/99 dall’allora Presidente del Club Alfredo Basile e quest’anno ha raggiunto, con successo, la sua 25° edizione. 

  Il Presidente Giorgio Vitali ha evidenziato  come il Club  si proponga, ogni anno,  di valorizzare  le risorse umane e lavorative del nostro territorio, conferendo un adeguato riconoscimento tanto alla professionalità che all’eccellenza. 

Nel corso della serata , dopo la lettura dei nutriti curriculum, il premio è stato conferito a due eccellenze barlettane, appartenenti ad ambiti molto diversi tra loro, ma entrambi col denominatore comune della eccellenza. 

-Aldo Musti , amministratore della ARPEX,   da  più di 40 anni sul mercato e punto di riferimento di qualità in un mercato ormai globalizzato. L’azienda ha saputo innovarsi continuamente per rispondere ad un mercato in continua evoluzione. 

-Padre Saverio Paolillo, comboniano, che si è collegato in videochiamata dal Brasile , dove da tempo opera come missionario.

Impegno formidabile in Brasile  il suo a favore dell’ infanzia, dei meninos de rua . Ha ricevuto anche minacce di morte a causa del suo impegno a favore dei diritti umani e ha dovuto avere anche la scorta.

   Ciascuno, nel rispettivo ambito, ha ottenuto risultati eccezionali all’insegna dell’impegno virtuoso, ponendo nelle propria attività non solo la competenza,  ma anche  l’onestà intellettuale ed il senso di responsabilità, che sono i fondamenti del Rotary.  

 Il Presidente Giorgio Vitali ha ringraziato calorosamente i premiati per il loro impegno, consegnando una targa di riconoscimento al loro spessore ed alla loro professionalità.

  La serata è stata ulteriormente arricchita dalle relazioni del  Dr Gianvito Chiarello, Vicepresidente Confassociazioni Puglia Salute e Sanità , nonché del prof.Bellino, Professore ordinario di Filosofia Morale e Bioetica.

   Argomento di conversazione dei relatori:

PNRR e rilancio della Puglia in Sanità e Turismo.

   Serata davvero coinvolgente, conclusasi con l’intervento dell’assistente del Governatore, Ruggero Laporta, che si complimenta per questa serata che ha visto premiare due differenti sfaccettature di professionalità, tutte di altissimo livello.

Resoconto Su BARLETTAVIVA:

https://www.barlettaviva.it/notizie/premio-rotary-alla-professionalita-premiati-aldo-musti-e-padre-saverio-paolillo/

TELEREGIONE 

https://fb.watch/k4yv4QXQVO/