ROTARY “Premio di Laurea Rotary – Università di Foggia”

Giovedì 16 giugno u.s. presso “Il Brigantino 2” di Barletta si è svolta la Cerimonia di assegnazione del “Premio di Laurea” organizzata dai Rotary Club Andria Castelli Svevi, Barletta e Trani alla presenza dell’Assistente del Governatore Distretto 2120 Rotary International il Prof. Giuseppe Guglielmi, il PDG Dott. Sergio Sernia ed altre Autorità Rotariane, di un gran numero di Rotariani, di studenti e loro familiari.
E’ stata la 1^ Edizione del Concorso per il conferimento di una Borsa di Studio ad un Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Foggia, con residenza nella BAT. Ha presentato la manifestazione il Presidente del Rotary Club Barletta il Dott. Vito Colucci che insieme al Presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi Prof.ssa Francesca Caterino Ieva e al Presidente del Rotary Club Trani Dott. Pasquale Vilella, dopo i saluti a tutti i presenti, si sono congratulati con la studentessa vincitrice del Concorso, illustrandone lo scopo  che tende a promuovere e a rafforzare  i legami tra i Club Rotary promotori dell’iniziativa con l’Università degli Studi di Foggia.
Con questa premiazione, è stato detto dagli intervenuti,  si riconosce il merito, si valorizza il mondo dei giovani, risorse importanti per il futuro di tutti. La società ha bisogno di giovani impegnati, bravi, che si sono sforzati, sacrificati nello studio e che rappresentano degli esempi da imitare. Il premio è stato aggiudicato alla Dott.ssa Federica Morgigno, laureata nell’ultima sessione straordinaria di marzo scorso presso l’Università di Foggia, con residenza a Barletta e in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando di concorso. L’apposita commissione giudicante ha ritenuto meritevole il suo lavoro sperimentale in Chirurgia Pediatrica dal titolo “Derivazioni intestinali nel neonato: studio clinico-sperimentale e revisione della letteratura”, relatore prof. Fabio Bartoli.
Durante la manifestazione di premiazione la vincitrice ha illustrato l’elaborato premiato coinvolgendo l’interesse di tutti i presenti, tra i quali molti medici. Ha concluso la manifestazione l’Assistente del Governatore Distretto 2120 Rotary International il Prof. Giuseppe Guglielmi con l’augurio alla vincitrice, di conseguire i migliori successi professionali anche a vantaggio del nostro territorio e sottolineando la grande attenzione che l’Università degli Studi di Foggia sta riservando al territorio della BAT con investimenti sempre più importanti nella formazione dei nostri giovani studenti.
Servizio Telesveva