SEMINARIO DISTRETTUALE DELLE NUOVE GENERAZIONI, A CURA DEL ROTARY CLUB BARLETTA.

Si è tenuto sabato 27/02/2021 il Seminario Distrettuale: I GIOVANI – UN MONDO DI OPPORTUNITA’, in modalità telematica per tutti i 2000 partecipanti collegati, ed in diretta dal Future Center di Barletta. Straordinario numero di accessi e di feedback ricevuti grazie al ns. Governatore che ha ripensato e rinnovato nella forma e nei contenuti la sessione formativa ed educativa del seminario, pensato e voluto per i giovani . La chiave vincente è stato il coinvolgimento degli Istituti Superiori di Puglia e Basilicata con l’opportunità di rilascio dei crediti formativi. GRAZIE SINDACO COSIMO CANNITO per l’attenzione rivolta da sempre alle politiche giovanili ed alle loro progettualità rimarcate nel suo intervento di apertura. GRAZIE AI DIRIGENTI SCOLASTICI che hanno aderito con entusiasmo pulsante a questa giornata altamente formativa per i propri studenti. L’architettura in cui ci si è mossi per consolidare progettualità future a favore delle nuove generazioni ha beneficiato del punto di vista privilegiato del Magnifico Rettore dell’Università del Salento, prof. Fabio Pollice e del Grande Maestro dott. Paolo Crepet. GRAZIE AI PRESTIGIOSI RELATORI per aver dedicato interventi altamente costruttivi e diretti, tali da scuotere ed indurre a riflessioni profonde, stimoli in prospettiva e suscitando emozioni incredibili e vibranti. Un pensiero grato per il contributo offerto dai rappresentati delle politiche giovanili regionali di Puglia e Basilicata, dalle giovani esperienze con video-testimonianze innovative ed attrattive, dallo scautismo scuola di pace, di crescita e di servizio, affinchè nel mondo delle opportunità i giovani siano “CACCIATORI DI ORIZZONTI”.