STRENGHT OF WOMAN -Spettacolo CURCI

STRENGHT OF WOMEN- La Forza delle Donne. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

24 Novembre 2022, Teatro Curci, Barletta

Il Rotary Club di Barletta, in anteprima al 25 Novembre, Giornata Mondiale dedicata alla lotta contro tutte le forme di violenza verso le donne, attraverso una splendida iniziativa del presidente Giorgio Vitali, ha desiderato far sentire la sua voce in modo toccante e coinvolgente.

Il progetto, fortemente supportato da tutti i soci, dal nome “Strenght of Woman” ha preso forma presso il teatro Curci di Barletta, luogo suggestivo e rappresentativo della città.

Si è voluto dare voce ad una problematica estremamente delicata che scuote le coscienze di ciascuno di noi , rappresentando certamente una delle piaghe più dolorose della società contemporanea.

Gli obiettivi di “Strenght of Woman”: sensibilizzare ulteriormente all’indignazione nei confronti di qualunque forma o genere di violenza verso le donne; invitare le donne a riflettere su quanto sia fondamentale trovare la forza, il coraggio per denunciare; supportare , attraverso il ricavato dei biglietti venduti, sia il Centro Antiviolenza “Giulia e Rossella”, molto attivo nella Bat e da sempre operativo tramite molteplici iniziative e formule di aiuto di vario genere; sia la Rotary Foundation e i suoi progetti internazionali.

La serata si è svolta emozionando l’intero teatro gremito, calamitando l’attenzione del pubblico. Uno spettacolo fatto di importanti informazioni relative alla problematica della violenza contro le donne, ma anche ricco di energia : la forza coinvolgente della musica, grazie alla partecipazione della celebre cantante francese Kelly Joyce, apparsa sul palco elegantissima e in dolce attesa; il valore artistico ed il potere comunicativo delle proposte-moda firmate Carmine Tortorella e Carmela Palermo, celebre per i suoi originali turbanti; la fluidità della danza con Monica Mango e le sue allieve; la profondità dell’interpretazione travolgente e suggestiva dell’attrice Michela Diviccaro.

L’intera serata è stata condotta egregiamente dall’elegante e brillante Alina Liccione, conduttrice di successo, da tempo attenta alle tematiche dell’Universo Donna e supportata dalla saggia ed efficace regia della rotariana Emanuela Termine.

Toccante il finale, che ha visto i vari protagonisti della serata sul palcoscenico incluse le numerose autorità presenti, stretti in un unico caldo, autentico saluto enfatizzato dalla presenza di numerose scarpe e foulard rossi, simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

Tutti insieme, per evidenziare le numerose sfaccettature di questa problematica ancora troppo presente, una vera e propria ignominia. Ogni femminicidio è una grave, profonda ferita per ognuno di noi e rappresenta puntualmente il fallimento della civiltà. Occorre costruire con tenacia, speranza e determinazione un futuro migliore.

Tg News 24. City

STREAMING APULIA