Visita del Governatore Sassanelli

VISITA DEL GOVERNATORE D2120

Vincenzo Sassanelli A.R. 2023/24

23 novembre 2023 c/o Brigantino2 Barletta.

La visita del Governatore costituisce senza dubbio l’avvenimento più importante e atteso dell’anno rotariano: il 20 gennaio scorso, si è tenuto l’incontro del Rotary Club di Barletta con il Governatore Vincenzo Sassanelli, massima autorità rotariana per il Distretto 2120 Puglia e Basilicata.

Nella prima fase della visita, dopo la rituale interlocuzione col Presidente Francesco Piazzolla, il Governatore ha incontrato il Consiglio Direttivo, l’Assistente del Governatore e i Presidenti di Commissione, prestando ascolto attento alle osservazioni dei Consiglieri nonché alle relazioni dei Presidenti di Commissione, dei quali ha condiviso apertamente intenti, idee e progetti.

A conclusione degli interventi, il Governatore ha espresso il suo apprezzamento per l’attività di servizio di un Club che ha compiuto nel 2023 il suo 30°compleanno.

Il Governatore, nel prosieguo della serata, ha poi incontrato tutti i Soci e, nel corso del suo intervento, ha richiamato le azioni progettuali delle Commissioni di Club, non mancando di sottolineare l’importanza di favorire l’immagine positiva del Rotary sul territorio mediante un’ attenta  politica di diffusione delle iniziative e dei Service.

E’ quindi entrato nello specifico delle attività del club e delle finalità del Rotary e la gratificazione da lui fornita ai Soci e al Presidente Francesco Piazzolla è stata davvero sentita e soddisfacente e ha fatto ricadere la sua influenza positiva sulla doverosa istituzionalita’ della serata, a cui era presente Massimo Cassanelli, assistente del Governatore nell’ambito del nostro raggruppamento di zona.

La serata è proseguita con la descrizione del service della consorte del Governatore.

La rituale torta celebrativa ha poi concluso la visita del Governatore, vissuta dal Club come valida occasione di crescita e approfondimento dei valori rotariani in un clima di reciproca amicizia.