VISITA DELLA GOVERNATRICE MIRELLA GUERCIA e presentazione SERVICE CENTRO per la FAMIGLIA

---SLIDESHOW-_MG_9921Giovedì 12 NOVEMBRE 2015 la nostra Governatrice Mirella Guercia ha fatto visita ufficiale al Club di
Barletta.
I lavori sono stati introdotti alle ore 21,00 dal Presidente Felice Bonadies, che dopo aver salutato tutti i presenti, ha rivolto la sua attenzione alla presentazione del service “CENTRO PER LA FAMIGLIA” alla Governatrice e al pubblico in sala.
Sono intervenute: la dott.ssa Liliana Bruno, psicologa e psicoterapeuta, Presidente del centro per la Famiglia; le avv. Grazia Corcella e Rosanna Fiorella, volontarie del Centro per la famiglia e la Dott.ssa Anna Doronzo, tesoriera del centro. Ciascuna di loro ha focalizzato gli obiettivi e le attività che si svolgeranno all’interno del Centro, che si propone di offrire un primo rifugio a giovani donne che si trovano in condizioni di disagio personale familiare e sociale, bisognose di un percorso per il recupero della serenità ed il potenziamento delle loro capacità.
Il Rotary Club di Barletta sosterrà l’avvio delle attività del Centro, con il preciso intento di alleviare le problematiche degli ospiti della struttura, migliorando la strutturazione dello spazio abitativo.
Il 27 dicembre ci sarà una mini-maratona organizzata dal Rotary Barletta (“ CORR…..Rotary” ), una corsa di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto totalmente a favore del Centro per la famiglia che si intitolerà “CASA FELICE”.
Dopo la presentazione di questo service al pubblico, la parola passa alla Governatrice, prima donna a rivestire questo ruolo prestigioso nel Distretto 2120. La dott.ssa Mirella Guercia , dopo qualche cenno relatuvo al suo profilo professionale e rotariano, in maniera sintetica ma efficace ha esortato tutti noi rotariani a vivere in pieno il club, sempre promuovendo molte iniziative, in particolare services rivolti al sociale, in linea con il suo motto: SIATE SOLE PER LA VOSTRA TERRA. Da ottimo docente da sempre a contatto con i giovani, invita a coinvolgerli e orientarli nella giusta direzione per il raggiungimento e la realizzazione degli obiettivi rotariani di services e quindi rendere fertile e produttiva la nostra terra.
A tale proposito è intervenuto il consorte della governatrice, anticipandoci in questo anno rotariano, la realizzazione di due services : aiuto ai Maro’ trattenuti ancora in India ed un service per Taranto, sua città natale, per rivalutare un quartiere del centro storico, due services a cui ha rivolto la sua attenzione e di cui in seguito ci aggiornerà piu’ nel dettaglio.

Il presidente Felice Bonadies, ad ultimazione lavori, ha ringraziato calorosamente la Governatrice con il classico scambio dei guidoncini ed un caldo applauso del nostro Club.