Anno Rotariano 1995-96

Presidente TOMMASO GRIMALDI

• Giovedì 20 luglio 1995
    “La prevenzione oncologica per una migliore qualità di vita. Impegno del Rotary”
    Relazione del Prof. Tommaso Berardi, titolare di Chirurgia Oncologica presso l’Università degli Studi di Bari

• Giovedì 27 luglio 1995
    “Gioventù dai mille volti: incontro a più voci”
    Conduce Don Gino Spadaro

• Martedì 1 agosto 1995
    “216 a.c.: anniversario della Battaglia di Canne. Una serata con ? Annibale”
    Conversazione del Prof. Giovanni Brizzi, Ordinario di Storia Romana presso l’Università degli Studi di Udine

• Giovedì 21 settembre 1995
    “Multimedialità e realtà virtuale: tra suggestioni ed esigenze”
    Relazione del Prof. Giuseppe Mastronardi, docente di Calcolatori Elettronici e Fondamenti di Informatica, e professore associato di Sistemi di Elaborazioni al Politecnico di Bari

• Mercoledì 18 ottobre 1995
    Visita del Governatore del Distretto 2120 del Rotary International, dott. Franco Interesse

• Giovedì 26 ottobre 1995
    “Nuove professioni verso il 2000″
    Relazione del Prof. Luigi Pannarale, docente di Sociologia del Diritto presso L’Università degli Studi di Bari, Presidente della Commissione Distrettuale Azione Professionale e Università del Distretto 2120 del R.I.

• Venerdì 17 novembre 1995
    “La Rotary Foundation”
    Relazione dell’ing. Francesco Tatò, Past Governor, coordinatore della Commissione Fondazione Rotary e Informazione del Distretto 2120 del R.I.

• Giovedì 23 novembre 1995
    “Buon compleanno, Cinema”
    Relazione del prof. Pasquale Loizzi, titolare della Cattedra di Terapia medica e Medicina Termale presso l’Università degli Studi di Bari, coordinatore della Commissione per il Notiziario del Distretto 2120 del R.I.

• Martedì 5 dicembre 1995
    “Il Rotary nella nuova società”
    Relazione dell’avv. Felice Badolati, Past Governor del Distretto 2100 del R.I.

• Giovedì 14 dicembre 1995
    “Progetto PolioPlus”
    Concerto pianistico del M° Maurizio Matarrese

• Giovedì 11 gennaio 1996
    “Civiltà e caratteri del Mezzogiorno d’Italia. Bilancio di un’eredità.”
    Relazione del Prof. Mario Mello, Ordinario di Storia Antica presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Salerno. Past Governor del Distretto 2100 del R.I.

• Giovedì 25 gennaio 1996
    “AIDS: aspetti medici e sociali”
    Relazione del Prof. Gioacchino Angarano, Direttore della Cattedra di Virologia presso l’Università degli Studi di Bari. Responsabile del Progetto AIDS per la Puglia.

• Venerdì 23 febbraio 1996
    “L’andrologia in Italia: passato e futuro”
    Relazione del Prof. Dott. G. F. Menchini Fabris, Presidente della Società Italiana di Andrologia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Andrologia dell’Università degli Studi di Pisa.

• Venerdì 15 marzo 1996
    “Federico II e le donne”
    Relazione del Dott. Renato Russo, scrittore ed editore

• Sabato 13 aprile 1996