Nicola Maria Auciello A.R. 2022/23
20 gennaio 2023 c/o Brigantino2 Barletta.
La visita del Governatore costituisce senza dubbio l’avvenimento più importante e atteso dell’anno rotariano : il 20 gennaio scorso, si è tenuto l’incontro del Rotary Club di Barletta con il Governatore Nicola Maria Auciello, massima autorità rotariana per il Distretto 2120 Puglia e Basilicata.
Nella prima fase della visita, dopo la rituale interlocuzione col Presidente, il Governatore ha incontrato il Consiglio Direttivo, l’Assistente del Governatore e i Presidenti di Commissione, prestando ascolto attento alle osservazioni dei Consiglieri nonché alle relazioni dei Presidenti di Commissione, dei quali ha condiviso apertamente intenti, idee e progetti.
A conclusione degli interventi e dopo la presentazione dei numerosi service realizzati e da realizzare a cura del Presidente Giorgio Vitali e dei soci tutti, il Governatore ha espresso il suo apprezzamento per l’attività progettuale e di servizio di un Club che si appresta a compiere nel 2023 il suo 30°compleanno.
Il Governatore, nel prosieguo della serata, ha poi incontrato tutti i Soci e, nel corso del suo intervento, ha richiamato le azioni progettuali delle Commissioni di Club, non mancando di sottolineare l’importanza di favorire l’immagine positiva del Rotary sul territorio mediante un’ attenta politica di diffusione delle iniziative e dei Service.
E’quindi entrato nello specifico delle attività del club, dei suoi progetti, dei suoi obiettivi e la gratificazione da lui fornita ai Soci e al Presidente Giorgio Vitali è stata davvero sentita e soddisfacente e ha fatto ricadere la sua influenza positiva sulla doverosa istituzionalita’ della serata, a cui era presente Ruggero Laporta, assistente del Governatore nell’ambito del nostro raggruppamento di zona.
La serata è proseguita con la descrizione del service della consorte del Governatore, Anna che sostiene l’opera meritoria dell’Associazione Bambini Celebrolesi (ABC) Puglia.
La rituale torta celebrativa ha poi concluso la visita del Governatore, vissuta dal Club come valida occasione di crescita e approfondimento dei valori rotariani in un clima di reciproca amicizia.