ALZHEIMER: NONOSTANTE TUTTO CI SONO

Ecco alcune foto della serata dedicata il 12 ottobre alla presentazione del progetto “Nonostante tutto…ci sono! Dall’assistenza al coinvolgimento”.
Hanno relazionato il Presidente Nardo Storelli e le psicologhe dello sportello Al.Ba di Barletta, coordinatrici del nostro progetto Alzheimer ormai da 3 anni: infatti, il progetto, già avviato daI past Presidente Felice Bonadies con l’associazione Alzheimer di Bari, ha proseguito il suo percorso con Sabino Montenero, con la consulenza del socio Vincenzo Fruscio, geriatra.
Un progetto attraverso il quale sarà possibile organizzare attività personalizzate e calibrate sulle abilità cognitivo-comportamentali residue di ciascun paziente creando un luogo di incontro informale e fautore di benessere psicofisico. Il tutto con modalità di intervento altamente qualificate e secondo protocolli certificati; il tutto per migliorare la qualità della vita non solo del malato ma anche dei familiari che lo assistono, i quali saranno appunto parallelamente seguiti dal punto d’ascolto.
Il Presidente Storelli ha evidenziato come la principale finalità del Rotary sia quella di realizzare interventi e progetti a favore di problematiche che ci circondano: e l’Alzheimer è una di quelle che meritano attenzione.
Il Dott. Vincenzo Delcuratolo, psichiatra, ha trattato il tema: “L’invecchiamento: un percorso di vita tra longevità e demenza”, toccando tematiche molto problematiche ed interessanti.
Pubblico numeroso e attento.