CORR…ROTARY…7 chilometri verso la solidarietà

corrrotary2015001Domenica 27 dicembre il Rotary Club di Barletta, presieduto da Felice Bonadies, ha organizzato una corsa podistica non competitiva con ricavato a favore del “Centro per la famiglia “ di via Mons. Dimiccoli a Barletta.
Il Centro per la famiglia offre rifugio a giovani donne che si trovano in condizioni di disagio personale familiare e sociale, bisognose di un percorso per il recupero ed il potenziamento delle loro capacità.
Il service è stato presentato dal Rotary Club di Barletta in occasione della visita della governatrice Mirella Guercia con il preciso intento di alleviare le problematiche degli ospiti della struttura e garantendo serenità alle famiglie migliorando il loro spazio abitativo e interiore.
Il 27 dicembre è stata data dimostrazione di quanto anticipato il 12 novembre, durante la serata della visita della nostra Governatrice : un esercito di circa 230 iscritti alla manifestazione tra volontari, soci, dilettanti e atleti professionisti hanno contribuito alla realizzazione della CORR…..Rotary, il cui ricavato è stato contabilizzato in € 1.500,00 a favore del “Centro per la famiglia “ di via Mons. Dimiccoli a Barletta. che, a giusta ragione, si intitolerà CASA FELICE .

Bellissima manifestazione nel centro storico di Barletta dove la Corsa ha costituito un occhio di riguardo verso le tematiche sociali , rappresentando una condivisione di emozioni, energie, tutte dirette per 7 km verso la solidarietà.
Indispensabile l’aiuto concreto della UISP, degli sponsor Ciemme e Decatlon e Radio Gamma e la coinvolgente musica del DJ Mimmo Pesce.

Nuccia Cafagna