Pranzi solidali

pranzisolidali001Un Natale di pranzi solidali per il nostro club quello del 2015.
Domenica 13 dicembre il Club ha svolto l’intera giornata di servizio rotariano presso la mensa della Caritas di Barletta ,di cui è responsabile il dott. Lorenzo Chieppa.
Bellissima esperienza che con la materia prima messa a disposizione dalla generosità del socio Michele Storelli si è concretizzata fornendo circa 300 pasti preparati magistralmente dal cuoco di un ristorante.
E’ stata una giornata interamente dedicata alla distribuzione dei pasti serviti a tavola, sia a pranzo che a cena, dai soci rotariani e rotaractiani, con grande impegno e passione nei confronti dei piu’ deboli e bisognosi di attenzioni. Rotary è stato appunto questo: donare un pezzo della propria giornata e del proprio impegno a chi è più sfortunato di noi.
Ammirevole anche il servizio dei volontari che hanno contribuito con i soci rotariani ad impiattare specialità dall’antipasto al dolce , curati nella qualità e nella coreografia di una giornata di festa.
Servire a mensa ha permesso ai soci rotariani di predisporsi anche all’ascolto degli indigenti , porgendo loro la solidarietà piu’ concreta.
Altra bellissima e coinvolgente iniziativa è stata quella realizzata il 21 dicembre in collaborazione con il titolare di un rinomato ristorante del centro storico di Barletta , che ha voluto offrire un ricco menù natalizio a numerose famiglie indigenti di Barletta, sulla base delle segnalazioni delle parrocchie locali.

Gioia pura per tutti i soci partecipanti al service …fare del bene fa bene anche a chi lo fa…