Donazione per Casa Famiglia ”Mons.Frezza” di Barletta

1-IMG_7026-SLIDESHOW--e-COPERTINA---CopiaSabato 15 FEBBRAIO, presso la Casa-famiglia ”Mons. Vincenzo Frezza” Fondazione Lamacchia di Barletta, alle ore 11,30 il Rotary Club di Barletta, presieduto da Nuccia Cafagna, ha donato due apparecchiature per elettrofisioterapia: un apparecchio combinato per elettroterapia e ultrasuoni ed un altro per laser-terapia a scansione.
La Presidente ha consegnato al referente della comunità Cosimo Cilli le apparecchiature, che consentiranno di trattare adeguatamente gli ospiti della casa-famiglia, favorendo un migliore recupero del tono muscolare durante i trattamenti fisioterapici, fondamentali per le persone costrette su sedia a rotelle.
La Comunità socio-riabilitativa “Mons.Vincenzo Frezza” attualmente ospita dieci disabili, fra cui anche ragazzi e ragazze molto giovani con gravi disabilità motorie e garantisce assistenza e riabilitazione a disabili gravi che sono privi del necessario supporto familiare, assicurando il raccordo con i servizi territoriali per l’inserimento socio-lavorativo e attuando interventi mirati e personalizzati finalizzati all’ autonomia personale e sociale.
La donazione è stata realizzata dal Club di Barletta con la collaborazione anche un’Azienda di Barletta, la “New & Best“ nella persona dell’imprenditore Michele Doronzo, che ha voluto condividere con il Club il medesimo obiettivo.
Alla cerimonia di consegna, oltre ad un numeroso gruppo di soci del Rotary Club, erano naturalmente presenti tutti gli ospiti della casa, e inoltre: il fisiatra dott. Papeo, la fisioterapista e le operatrici della casa-famiglia, l’imprenditore Doronzo e il parroco di S.Benedetto Don Angelo DiPasquale.
La Presidente Nuccia Cafagna ha evidenziato come tale donazione sia in linea con gli obiettivi rotariani di “services“, cioè di interventi effettivamente rispondenti ai bisogni del territorio, in questo caso nei confronti degli amici speciali della casa famiglia, e ha ringraziato sentitamente tutti gli operatori della struttura per il clima squisitamente familiare che hanno saputo creare con gli ospiti in tutte le attività, fornendo loro una vita quotidiana significativa e soddisfacente.

VIDEO

Telesveva: Barletta: il Rotary Club dona apparecchiature alla comunità “Monsignor Vincenzo Frezza”

Amica9tv: Barletta | Donazione apparecchiature elettrofisioterapiche