La patologia del SELFIE

1- COPERTINA IMG_7341Giovedì 11 Febbraio il Rotary Club di Barletta, presieduto da Felice Bonadies, ha organizzato un incontro, curato dalla socia Nuccia Cafagna, sul tema; “La patologia del selfie” Relatrice: dott.ssa Liliana Bellavia, psicologa-psicoterapeuta.
un interessante viaggio nel mondo del selfie, guidati dalla competenza professionale e dal dinamismo della dott.ssa Liliana Bellavia, psicologa e psicoterapeuta come si evince dal suo nutrito curriculum .

A seguire il prestigioso intervento della terapeuta che ha catturato l’attenzione del pubblico presente con dati statistici e percentuali sulla sindrome di ” Selfite” grazie alle interviste e questionari sottoposti ad una campionatura giovanile  ( distinti per fasce d’età, sesso), i cui dati sono stati tradotti , esplicitati ed analizzati in maniera clinica dalla brillante terapeuta che è riuscita a catturare l’attenzione degli ospiti e dar luogo poi ad un confronto interattivo di condivisione e riflessione sulle patologie e disturbi che può creare questo innovativo fenomeno digitale, figlio di un’epoca dove l’apparire privilegia l’essere se stessi e mostrarsi nella propria autenticità .

Sia durante che in conclusione della serata, vari sono stati gli interventi e confronti con gli ospiti, in un’atmosfera di piacevole confronto ed arricchimento culturale.