Premio Rotary – Pietro Mennea

GIOVEDI 22 Giugno presso il “GARDEN Club” a Barletta, si è tenuto il primo step del Premio Rotary dedicato a Pietro Mennea – edizione 2023 : la raccolta fondi per la “Pista di Pietro”.

Presenti, oltre al nostro Club, anche le altre Associazioni che hanno contribuito con donazioni.

Il Presidente Giorgio Vitali , dopo aver porto i saluti del Club al Sindaco, al responsabile della ONLUS Dr Nicolas, alla Dott.ssa Stolfi referente del progetto Pista Mennea e alle Associazioni tutte,

ha evidenziato come Il Rotary Club Barletta abbia subito aderito all’iniziativa di raccolta fondi per la realizzazione della pista che ricorderà il Grande Campione nonché concittadino barlettano Pietro Mennea.

Quello che dal 2013 è il nostro tradizionale “Premio Mennea” è stato trasformato in adesione alla realizzazione della pista a lui intitolata.

La finalità del Premio istituito dal nostro Club è stata – sin dalla sua istituzione nel 2013- premiare dei giovani del territorio, che si siano distinti nell’ambito sportivo e costituiscano delle vere e proprie “promesse”.

Quest’anno, come valore aggiunto, c’è la sinergia con tutte le altre associazioni e con i giovani del Rotaract Barletta, guidati dal loro presidente Tommy Capasso.

Il Presidente, quindi, col pensiero rivolto al grande Pietro, ha salutato la dott.ssa Olivieri, moglie di Pietro Mennea, e tutti i parenti, colleghi e amici che conservano ancora così forte il ricordo del grande Campione.

Prossimo step :

– Sabato 24, con la cerimonia per l’inaugurazione della pista presso la Scuola “Modugno” di Barletta.

Una pista lunga 60 metri, composta di 6 corsie e ottenuta attraverso il riciclo di parti di scarpe da running e di calzature da lavoro giunte a fine vita.

Ancora una volta in omaggio al grande Pietro.