Service CON-TATTO

Progetto CON-TATTO

Progetto di Alfabetizzazione Informatica pro Anziani Autosufficienti.

Sicuramente avvincente questo nuovo progetto del Rotary Club Barletta, nel corso dell’attuale presidenza di Giorgio Vitali, un progetto finalizzato ad avvicinare gli over 65 alle nuove tecnologie digitali.

Il suo nome “CON-TATTO” già esplicita la duplice intenzione: mettere in contatto col mondo digitale e, parallelamente, usare modalità appropriate per chi non ha dimestichezza.

I risultati del progetto sono stati illustrati presso il Centro Polivalente per Anziani di Via Regina Margherita a Barletta nell’incontro di Giovedì 15 giugno scorso.

“Alfabetizzazione Informatica. Service pro Anziani autosufficienti” è stato un progetto organizzato dal Rotary Club di Barletta col patrocinio del Comune di Barletta.

La conduzione della serata è stata affidata al giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Paolo Pinnelli, e ha visto la partecipazione della psicologa e psicoterapeuta Carmen Paulicelli e della referente del progetto Roberta Annese.

Entrambe, ciascuna per la propria area di competenza, hanno sottolineato la positività e l’efficacia dell’esperienza con cui sono state acquisite dagli anziani partecipanti competenze fondamentali per relazionarsi con l’attuale società.

Tra gli ospiti, oltre a numerosi soci del Rotary Club di Barletta, l’assistente del Governatore Rotary, Ruggero Laporta, il pastGovernor Sergio Sernia e la responsabile della Cooperativa SHALOM, Angela Di Trizio.

Un applauso particolare al giovanissimo “coach” Francesco Carone, che ha guidato con passione il gruppo degli over65 in questo entusiasmante percorso.

Una serata importante di sintesi, che è stata caratterizzata anche dalle testimonianze entusiaste di alcuni corsisti, che hanno auspicato la prosecuzione del progetto.