Progetto CON-TATTO

Progetto CON-TATTO:

Alfabetizzazione Informatica pro Anziani Autosufficienti.

Giovedì 23 maggio 2024

Sicuramente avvincente questo progetto del Rotary Club Barletta, al secondo anno di attuazione.

Avviato lo scorso anno sotto la presidenza di Giorgio Vitali e proseguito quest’anno con l’attuale Presidente Francesco Piazzolla, ha perseguito modo positivo la finalità di avvicinare gli over 65 alle nuove tecnologie digitali.

Il suo nome “CON-TATTO” già esplicita la duplice intenzione: mettere in contatto col mondo digitale e, parallelamente, usare modalità appropriate per chi non ha dimestichezza.

“Alfabetizzazione Informatica. Service pro Anziani autosufficienti” è stato un progetto organizzato dal Rotary Club di Barletta col patrocinio del Comune di Barletta.

I risultati del progetto sono stati illustrati presso il Centro Polivalente per Anziani di Via Regina Margherita a Barletta nell’incontro di Giovedì 23 maggio, che ha visto la partecipazione della referente del progetto Roberta Annese, che ha sottolineato la positività e l’efficacia dell’esperienza con cui sono state acquisite dagli anziani partecipanti competenze fondamentali nell’uso della tecnologia informatica.

Una serata importante di sintesi, che è stata caratterizzata anche dalle testimonianze entusiaste di alcuni corsisti, che hanno auspicato la prosecuzione del progetto.

Nuccia Cafagna

Responsabile della comunicazione