Progetto giovani “ROTARIK… basta volerlo!”

1- COPERTINA SVM_4324ROTARIK… basta volerlo!”
Numerosissimi gli alunni delle scuole primarie e secondarie della nostra città presenti alla serata e folto il gruppo di coloro che hanno ricevuto premi e riconoscimenti dal Rotary Club di Barletta per i lavori grafici e i video elaborati ,continuando così la tradizione che già negli anni precedenti ci ha visti coinvolti in progetti o concorsi rivolti alle Istituzioni scolastiche del territorio. Quest’anno il simbolo-mascotte è stato ROTARIK, il supereroe che ciascuno di noi può diventare mettendoci il proprio impegno….”Basta volerlo!”.
La cerimonia di consegna dei premi, curata dalla socia Nuccia Cafagna, si è svolta in una sala gremita di genitori, alunni, docenti, dirigenti scolastici facendo onore agli studenti stessi che con grande impegno si sono messi in gioco su tematiche di forte attualità e di estrema importanza, quali : l’uso consapevole del web( Istituto Comprensivo “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta); l’acqua , bene comune ( Scuola Secondaria di 1^ grado “R:Moro” di Barletta) e il volontariato ( Liceo Scientifico “C.Cafiero” di Barletta). Interessanti e di pregio i premi : Ipad , tablet e Corsi di Lingua Inglese , tutti generosamente offerti rispettivamente dal socio Michele Doronzo, titolare della New & Best, e dalla socia Angelica Miguens, titolare della Academia Linguistica International.
Al termine della serata ,il Presidente Felice Bonadies ha presentato la giovane neo-rotaractiana Simona Mezzina, che ha partecipato al Seminario Distrettuale RYLA 2016,sul quale ha prodotto una esaustiva relazione del percorso effettuato con grande motivazione e interesse.
La presidente del Rotaract Angela Defazio ha mostrato alla platea attraverso le slides tutti i services che i giovani rotaractiani del club di Barletta hanno prodotto con energia, passione e dedizione nei confronti dei meno fortunati nel corso dell’annata che sta per concludersi.
A loro va il contributo di Fineco Bank per un’anno di servizio all’insegna dell’armonia tra loro e della operosità dimostrata sul campo del servizio rotariano.