Visita del Governatore

ROTARY CLUB BARLETTA – LA VISITA DEL GOVERNATORE – 17/02/2021

Mercoledì 17 febbraio in video collegamento ore 20,00 si è svolta la visita al nostro Club del Governatore 2020-21 Giuseppe Seracca Guerrieri con la sua consorte Maria Lucia.

Preliminarmente con la Presidente Alessandra Palmiotti ed a seguire con tutto il Consiglio Direttivo assieme ai Presidenti di Commissione ed all’assistente del Governatore Emanuela Termine, si è tenuta la riunione in un clima cordiale e familiare.

Il Governatore ha voluto sentire dai presenti le loro opinioni per le attività del club, la partecipazione dei soci, la realizzazione di service a favore del proprio territorio, verificandolo stato di salute e la condotta amministrativa ed operativa del club, rimanendone ampliamento soddisfatto.

Alle ore 20,30 l’incontro ha assunto carattere istituzionale alla presenza di tutti i soci e gentili consorti.

Il Governatore nel suo discorso ha ripreso l’argomento sull’Effettivo non prima di aver elogiato la qualità del lavoro svolto  dal nostro Club. Molto interessante anche la panoramica introdotta sull’importanza di sentirsi parte attiva di questa rete mondiale  e sulle sfide dei nostri tempi e che le innovazioni che si stanno introducendo sono da considerarsi opportunità aperte per tutti noi, che operiamo con entusiasmo, impegno e dinamismo.

Interessante e significativo il service illustrato dalla consorte del governatore Progetto Itaca Lecce, in favore di soggetti provati da debolezze mentali, instabilità psichica e psicosi, dove il Club di Barletta ha garantito la sua partecipazione donando cospicuo bonifico alla raccolta fondi per la fondazione di questa club house.

Il Governatore nelle riflessioni finali ci ha esortato a rimanere un gruppo unito nelle condivisioni, negli obiettivi e negli scopi e tenere alti i nostri valori di etica, amicizia, gioia delle regole e rispetto delle stesse, nel filo conduttore dell’impegno, entusiasmo, azione e donazione.