Anno Rotariano 2010-11

Presidente Ruggero Laporta

• 15 luglio Sito archeologico San Leucio – Canosa
    Notte al chiaro di luna con il m* Dino Siani

• 29 luglio “Buone vacanze alla scoperta della Puglia”
    Relatore Dott. Ruggiero Doronzo

• 10 agosto “Notte di San Lorenzo” Spiaggia di Cala Rosa – Mattinatella

• 23 settembre Presentazione del libro “Bolle di sapone”
    Incontro con l’autore: Gen. Gaetano Nanula

• 21 ottobre “Uva da tavola: prodotto di qualità del nostro territorio”
    Rel. Dott. Pietro Preziosa

• 6 novembre Visita del Governatore Marco Torsello

• 18 novembre. ” STALKING: conoscerlo e difendersi “
    Relatori: Dott. F. Messina Magistrato del Tribunale di Trani e la Dott.ssa M. Dell’Olio Psicologa e Psicoterapeuta dell’A.S.L. – BT

• 26/28 novembre “De Nittis torna a Parigi”, mostra al Petit Palais del nostro concittadino il pittore Giuseppe De Nittis.

• 4 dicembre Forum distrettuale ” LA FONDAZIONE ROTARY E L’IMPEGNO CONCRETO DEL ROTARIANO “. Ospite d’onore: Ing. Carlo Ravizza Past President International.

• 16 dicembre Festa degli auguri

• 27 gennaio Giornata della Memoria: “La Shoa tra storia e problemi”
    Rel. Prof. Robles Vincenzo docente di storia contemporanea presso la facoltà di lettere e filosofia dell’università di Foggia

• 13 febbraio Gemellaggio con il Rotary club di Melfi

• 23 febbraio “Rotary Evening” celebrazione del 106* anniversario del Rotary International. Interclub: Andria – Canosa – Corato -Trani

• 3 marzo “Progetto Ipovisione: prevenzione e riabilitazione della cecità” Relatori: Dott. V. Montaruli, Dott.ssa P. Faggella, Dott.ssa R. Dimiccoli
    Consegna borsa di studio al Dott. F. Giangualano presidente dell’associazione U.I.C.I. della sez. Provinciale della BAT.

• 10 aprile Una giornata insieme al San Carlo. Visita guidata al foyer del teatro e visione dell’opera lirica “Così fan tutte”

• 14 aprile Presentazione del libro “Pazzi per l’Italia” in occasione del 150* anniversario dell’unità d’Italia. Incontro con l’autore Dott. D. Cafagna.

• 16 aprile Partecipazione al Forum Interdistrettuale ad Assisi “SORELLA ACQUA” con la partecipazione del Presidente Internazionale Ray Klinginsmith.

• 28 aprile “GIUSTIZIA CIVILE E MEDIAZIONE: una rivoluzione o una chimera?” Ne discutono gli amici rotariani avv. D. Monterisi e avv. G. Santovito, moderatrice: dott.ssa F. Tolve direttrice responsabile di Teleregione.

• 5 maggio “Il riuso delle acque reflue in agricoltura, stato dell’arte e prospettive” Relatori Prof. Ing. G. Chiaia e l’avv. V. Bruno.

• 19 maggio “Fedeli fino all’audacia. Un cammino nella chiesa per i divorziati risposati”. Relatore S.E. Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri.

• 26 maggio “La trasformazione dell’esercito italiano inizia da Barletta” Incontro con l’82* Rgt Fanteria Torino. Relatore Col. A. Graziani.

• 10 giugno Premio alla professionalità conferito al Gen. di Brigata Michele Carbone e al M* F. Monopoli, Direttore del Conservatorio Nicolò Piccinni di Bari.

• 18 giugno Service dell’anno 2010/11: contributo erogato a favore all’associazione I.S.M., per l’apertura di un gruppo operativo a Barletta.