“PREMIO ROTARY BARLETTA alla PROFESSIONALITA’ – Edizione 2016

1- COPERTINA Premio PROFESSIONALITA IMG_9292 rGIOVEDI’ 28 aprile presso la SALA GAIA del BRIGANTINO 2 alle ore 20,30, il Rotary Club di Barletta, presieduto da Felice Bonadies, ha realizzato anche per quest’anno il conferimento del “Premio Rotary alla Professionalità ”, al fine di attribuire una attestazione di merito e di riconoscimento a concittadini di Barletta che hanno conseguito livelli di eccellenza in settori lavorativi diversi.
I lavori sono stati introdotti dal Presidente Felice Bonadies che , dopo aver salutato tutti i soci rotariani e rotaractiani e gli ospiti presenti, evidenzia come il Club si propone, ogni anno, di valorizzare le risorse umane e lavorative del nostro territorio, conferendo un adeguato riconoscimento tanto alla professionalità che all’eccellenza. Nel corso della serata , dopo la lettura dei nutriti curricula, il premio 2016 è stato conferito a:
CECILIA D’ERCOLE, già docente universitaria alla Sorbona di Parigi e ricercatrice storica residente nella capitale francese.
CATALDO ROSITO storico imprenditore nel ramo del caffè(Caffè Rosito), che con il lavoro sodo di una vita è riuscito a diffondere il suo brand nel territorio nazionale.

Nel corso della stessa serata sono state consegnate altre targhe di ringraziamento : a 3 aziende barlettane che hanno offerto le loro maestranze per la realizzazione del progetto in favore del Centro per la Famiglia in via mons. Dimiccoli e al Presidente dll’ASD per il contributo offerto alla realizzazione della camminata di beneficenza “CORR…..Rotary”, il cui ricavato è stato destinato interamente al progetto.

Ancora, sempre nel corso della serata la Presidente del Rotaract Angela Defazio ha presentato 3 nuovi ingressi nel Rotaract, che consolidano l’impegno dei giovani a favore di interventi e attività sul territorio.

E’ quindi intervenuta l’assistente del Governatore, Elisabetta Papagni, che concludendo ha posto l’attenzione sull’importanza di valorizzare l’impegno e i valori espressi nei diversi ambiti, che siano essi d’esempio per le nuove generazioni.